MODULO DI ADESIONE A PAYDEA SHOPPING COMMUNITY

(artt. 1341, 1342, 1382 e 1456 c.c.)

Condizioni generali

per l’adesione alla Shopping Community di PAYDEA SRL

Via dei Calzolai n. 3 – 80144 Napoli

Iscritta presso la Camera di Commercio I.A.A. di Napoli

  1. NA – 1012559 del Registro delle imprese

Codice fiscale 09150251214

Partita IVA 09150251214

Legale rappresentante pro tempore: Federico D’Alessandro

Mail: info@paydea.com

Pec: paydea@arubapec.it

Di seguito indicata come “PAYDEA”

 

Premesso che:

  1. I. Il progetto PAYDEA nasce dall’idea creativa e dalle esperienze acquisite in oltre vent’anni di lavoro in campo informatico, retail e marketing dei soci di Paydea srl. Tale progetto è finalizzato alla creazione di un circuito di aziende convenzionate, sia commerciali che di servizi, che pone al centro i consumatori titolari di una carta Paydea, i quali, ad ogni acquisto concluso con la Paydea Card presso gli esercizi convenzionati, riceveranno un Buono Regalo, immediatamente utilizzabile per i successivi acquisti nell’ambito del circuito;
  2. II. Il tramite fra gli Aderenti e le Aziende Convenzionate è PAYDEA SRL.

III. La gestione degli accrediti dei Buoni Regalo in favore degli Aderenti è affidata a Moneynet SPA, quale istituto di pagamento ibrido in possesso delle autorizzazioni della Banca d’Italia.

  1. IV. Per usufruire dei vantaggi economici derivanti dall’adesione alla Shopping Community PAYDEA è sufficiente registrarsi mediante la sottoscrizione del presente modulo oppure in forma digitale presso una delle Aziende Convenzionate oppure ancora attraverso il sito paydea.com.
  2. V. Per effetto della registrazione gli Aderenti:
  • disporranno di un proprio conto personale attraverso il quale saranno gestiti i Buoni Regalo in accredito e in addebito e Coupon Digitali;
  • potranno scaricare la PAYDEA APP ai fini della consultazione del conto personale;
  • potranno ricevere i Buoni Regalo ed i Coupon digitali;
  • potranno richiedere la PAYDEA CARD.
  1. VI. Non è consentita più di una registrazione per singola persona fisica o giuridica.

VII. Ogni Aderente dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità che le informazioni fornite sono veritiere e terrà indenne PAYDEA da qualsiasi obbligo in caso di dichiarazioni false o mendaci. Al contempo ogni Aderente è tenuto a comunicare tempestivamente a PAYDEA ogni variazione dei dati forniti.

VIII. La presente Shopping Community è gestita in via esclusiva da PAYDEA SRL.

  1. IX. Con il termine “Shopping Community” s’intende la rete commerciale riservata attraverso la quale si realizza l’incontro tra domanda e offerta di una serie di beni e servizi ed è possibile concludere, anche per via telematica, dei contratti di vendita.
  2. X. Il marchio e il logo relativi alla Shopping Community PAYDEA sono di proprietà esclusiva di PAYDEA SRL.
  3. XI. La Shopping Community PAYDEA è destinata esclusivamente a transazione commerciali tra imprese e consumatori.

XII. L’acquisto all’interno della shopping community PAYDEA è regolato da quanto previsto nel presente modulo di adesione e nelle annesse condizioni generali di contratto.

XIII. PAYDEA SRL non assume alcuna responsabilità – ad eccezione di quelle relative agli obblighi espressamente posti a suo carico dalle presenti condizioni di adesione e dalle condizioni generali di contratto – in relazione all’esecuzione delle obbligazioni da parte delle aziende che operano nella Shopping Community PAYDEA.

XIV. Le condizioni generali di contratto si applicano unicamente nel caso in cui la contrattazione tra le parti avvenga nei modi di cui al presente contratto e non riguardano i rapporti sorti o che sorgeranno con modalità diverse da quelle qui indicate o comunque al di fuori della Shopping Community PAYDEA.

  1. XV. Le premesse, unitamente alle condizioni generali di contratto e al glossario, di cui rispettivamente agli allegati “A” e “B”, costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni di adesione.

 

Tutto quanto sopra premesso, si conviene e si stipula quanto segue:

  1. Definizioni

1.1 Nel contesto del presente contratto di adesione i seguenti termini assumono il significato appresso specificato:

  1. Gestore della Shopping Community: l’espressione si riferisce a PAYDEA SRL, parte del presente contratto, che provvede alla gestione dell’omonima Shopping Community e promuove l’incontro della domanda e dell’offerta degli articoli commerciati dalle aziende aderenti alla rete;
  2. Prodotti: l’espressione si riferisce a beni e servizi che possono essere acquistati all’interno della Shopping Community PAYDEA e che sono reperibili presso le Aziende Convenzionate oppure on line sui siti dedicati, tra cui il sito www.paydea.com a cura del gestore;
  3. Azienda Convenzionata: l’espressione si riferisce all’impresa che aderisce al presente regolamento contrattuale ed ha accesso alla Shopping Community PAYDEA per la promozione e la conclusione di contratti di vendita dei suoi prodotti;
  4. Aderente: l’utente registrato alla Shopping Community PAYDEA ed autorizzato ad operare al suo interno come acquirente di prodotti e servizi, secondo le modalità indicate dalle relative condizioni contrattuali;
  5. Sito: è il sito www.paydea.com tramite il quale è possibile accedere e registrarsi alla shopping community PAYDEA;
  6. Servizi: i servizi che il Gestore mette a disposizione degli utenti e delle imprese aderenti, a titolo oneroso o gratuito, prestandoli direttamente oppure mediante soggetti terzi;
  7. Servizi informativi: i servizi di carattere informativo che il Gestore offre gratuitamente mediante il sito www.paydea.com;
  8. Strumenti di identificazione personale: gli strumenti volti ad identificare ciascun utente, quali “User ID” e “password”, che il Gestore fornirà al fine di consentire l’accesso alla shopping community dedicata, in esecuzione del presente contratto;
  9. Condizioni di vendita: la tipologia, la qualità e il prezzo complessivo dei prodotti ed i relativi termini di consegna dal momento dell’accettazione dell’ordine.

 

  1. Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto le parti intendono regolare:

  • le condizioni di adesione alla shopping community PAYDEA;
  • i rapporti e le transazioni commerciali tra il Gestore, le Aziende Convenzionate e gli utenti, aventi ad oggetto i prodotti offerti nell’ambito della shopping community PAYDEA;
  • le condizioni di partecipazione alla Shopping Community PAYDEA e di utilizzo dei relativi servizi;
  • l’utilizzo dei Buoni Regalo e dei Coupon digitali.

2.2 La registrazione alla Shopping Community PAYDEA può avvenire attraverso la compilazione e la sottoscrizione di moduli cartacei o in formato digitale presso le Aziende Convenzionate oppure direttamente attraverso il sito www.paydea.com.

2.3 Per effetto della registrazione il soggetto aderente:

  • disporrà di un proprio conto personale con il quale potranno essere gestiti i Buoni Regalo e i Coupon digitali;
  • potrà scaricare la PAYDEA APP per la consultazione del conto personale;
  • potrà ricevere Buoni Regalo e Coupon digitali;
  • potrà richiedere la PAYDEA CARD.

2.4 In virtù degli acquisti fatti presso le Aziende Convenzionate i Buoni Regalo saranno accreditati direttamente sul conto personale dell’utente; il rispettivo valore sarà immediatamente disponibile e spendibile presso tutte le Aziende Convenzionate.

Il valore del Buono Regalo è determinato sulla base della convenzione tra il Gestore e la singola Azienda Convenzionata, limitatamente alla durata della convenzione medesima.

L’accredito dei Buoni Regalo diventa effettivo ed efficace contestualmente al pagamento dei beni acquistati.

2.5 Paydea srl mette a disposizione di ciascun Aderente un’area personale riservata sul sito www.paydea.com, alla quale sarà possibile accedere esclusivamente mediante l’uso di apposte credenziali rilasciate al momento della registrazione e dove sarà possibile ottenere ogni informazione relativa al proprio conto, così come previsto dal disciplinare della PAYDEA APP.

 

  1. Rispetto delle condizioni di adesione e verifiche

3.1 Con la sottoscrizione del presente contratto l’Aderente s’impegna a rispettare integralmente le condizioni di adesione per l’intero termine di validità del contratto.

3.2 il Gestore si riserva espressamente il diritto di procedere alla verifica del rispetto delle condizioni di adesione, richiedendo ulteriori informazioni all’Aderente.

3.3 Ove le condizioni di adesione non siano rispettate dall’Aderente al momento della stipula del presente contratto o successivamente – ovvero lo stesso faccia dichiarazioni false in merito alle stesse – il Gestore si riserva il diritto di risolvere il presente contratto con effetti immediati, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.

3.4 Il Gestore non assume alcuna responsabilità in merito al rispetto delle condizioni di cui al precedente punto 3.1. da parte dell’Aderente, riservandosi di proporre ogni azione legale che verrà considerata opportuna in caso di inottemperanza a quanto prescritto dal presente contratto.

3.5 In particolare il Gestore si riserva il diritto di intraprendere azioni legali nei confronti dell’Aderente, qualora la mancanza delle suddette condizioni in capo allo stesso, ovvero le falsità delle dichiarazioni rese dell’aderente, cagionino o possano cagionare danni al Gestore stesso, alle Aziende Convenzionate ovvero agli altri aderenti.

 

  1. Collegamento telematico alla Shopping Community PAYDEA

4.1 Il collegamento alla Shopping Community PAYDEA avviene tramite accesso da rete telematica, attraverso la connessione al sito www.paydea.com. Tale collegamento è operativo tutti i giorni della settimana, 24 ore al giorno.

4.2 Per visualizzare correttamente le pagine del sito è necessario avere questa configurazione minima: un dispositivo digitale (pc, tablet, cellulare) connesso alla rete internet. Ove tale configurazione minima non venga rispettata dall’aderente, il Gestore non garantirà l’accesso corretto alla Shopping Community PAYDEA ed ai suoi servizi.

4.3 L’Aderente prende atto che il Gestore non risponde di qualsivoglia danno, diretto o indiretto, incidentale o consequenziale, compresi il mancato guadagno, la perdita di utilità e tutto quanto possa derivare dall’Aderente per effetto della mancata adozione della configurazione minima richiesta al comma precedente.

4.4 Il sito web PAYDEA è integralmente gestito dalla società Paydea srl, che si avvale di società certificate di hosting che garantiscono agli Aderenti il corretto funzionamento del sito, esclusi i casi di forza maggiore o comunque indipendenti dalla diretta responsabilità di Paydea srl.

L’esecuzione di operazioni di manutenzione che impediranno il collegamento sarà comunicata dal Gestore a tutti gli Aderenti, salvo il caso in cui si rendano necessari interventi che, per la loro particolare urgenza, non consentano di dare il citato preavviso.

4.5 I costi di connessione alla rete telematica nonché quelli relativi alle apparecchiature informatiche, telematiche, programmi software e a ogni altro strumento o mezzo necessario per collegarsi al sito www.paydea.com, sono a totale carico dell’Aderente.

 

  1. Modalità di accesso al sito www.paydea.com

5.1 L’accesso al sito www.paydea.com ed ai servizi annessi è consentito mediante registrazione dell’Aderente, indispensabile per acquisire un codice identificativo (user ID) e una parola chiave (password). L’orario di accesso ai servizi è di 24 ore giornaliere, 7 giorni alla settimana.

5.2 Il Gestore provvederà a fornire all’aderente user ID e password con un messaggio email, pec, SMS o Whatsapp, la cui ricezione dovrà essere confermata con messaggio di risposta da parte dell’Aderente stesso od anche con un semplice messaggio di conferma di lettura. Una volta ottenuti tali strumenti di identificazione, l’aderente provvederà a cambiarli subito dopo il primo accesso, reiterando poi tali modifiche a cadenza almeno semestrale.

5.3 L’Aderente è pienamente consapevole che la conoscenza degli strumenti di identificazione personale da parte di terzi soggetti potrebbe consentire agli stessi l’accesso alla Shopping Community PAYDEA, la conclusione di contratti e altre operazioni in nome dell’Aderente, nonché l’accesso a tutte le notizie, informazioni e dati presenti sul sito www.paydea.com e sul proprio conto personale. Di conseguenza l’Aderente s’impegna a mantenere segreti i suddetti strumenti, utilizzandoli nel rispetto di tutte le indicazioni al riguardo stabilite dal Gestore.

5.4 L’Aderente è responsabile di ogni danno derivante al Gestore ed alle altre Aziende Convenzionate dalla conoscenza e dall’utilizzo degli strumenti di identificazione personale da parte di soggetti terzi o di altre imprese Aderenti.

5.5 Salvo quanto stabilito al comma 5.2, la password può essere modificata dall’Aderente in qualsiasi momento; per ragioni di sicurezza, lo stesso s’impegna a provvedere immediatamente alla modifica della stessa ogniqualvolta ciò sarà richiesto dal Gestore. L’Aderente si obbliga a sostituire immediatamente la password in caso di furto o smarrimento della stessa, nonché non appena apprenda che soggetti terzi ne siano venuti a conoscenza e/o della user ID, informando immediatamente il Gestore dell’accaduto.

5.6 Il Gestore non assume alcuna responsabilità nei confronti dell’Aderente in relazione ai danni allo stesso possano derivare dall’accesso non consentito – da parte di soggetti terzi – al sito www.paydea.com.

 

  1. Obblighi dell’Aderente

6.1 a) L’Aderente si obbliga a non immettere sul sito, per il tramite del Gestore, alcun materiale che violi diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale, ovvero informazioni che possano presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio;

  1. b) non servirsi, consentire o dar modo ad altri di servirsi, del sito per atti contro la morale, l’ordine pubblico od altro scopo illecito o comunque al fine di molestare la quiete altrui, danneggiare, violare o tentare di violare comunque il segreto della corrispondenza e a non fare uso in qualsivoglia modo del sito e/o della Shopping Community PAYDEA per commettere o favorire la commissione di atti illeciti di ogni tipo;
  2. c) non immettere nella Shopping Community PAYDEA informazioni diffamatorie, sleali o ingannevoli nei confronti delle Aziende Convenzionate ovvero di terzi;
  3. d) usufruire della Shopping Community PAYDEA e dei servizi correlati in conformità alle regole del diritto, delle norme dei trattati, codici, anche privati e di autodisciplina, siano o meno essi pubblicati sul sito.

6.2 L’Aderente si obbliga a manlevare e tenere indenne il Gestore da qualsivoglia perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni violazione delle disposizioni di cui al presente articolo.

6.3 E’ onere dell’Aderente disporre a proprie spese di un sistema e di una linea telefonica che garantiscano l’accesso on line e la riservatezza dei dati e delle informazioni.

6.4 Nel caso di prodotti resi l’Aderente si obbliga a ricevere dall’Azienda Convenzionata il corrispettivo del bene reso al netto del Buono Regalo ricevuto.

 

  1. Ulteriori obblighi dell’Aderente

7.1 E’ fatto divieto all’Aderente che opera sul sito www.paydea.com di tenere qualsiasi comportamento che sia tale da alterare la parità competitiva tra le Aziende Convenzionate con la Shopping Community PAYDEA, quale, a titolo puramente esemplificativo, quello consistente:

  1. a) nell’alterare o tentare di alterare i prezzi di vendita o le altre condizioni contrattuali offerte sul sito PAYDEA;
  2. b) nell’accordarsi, anche tacitamente, con una o più Aziende Convenzionate ai fini di cui alla lettera precedente.

7.2 E’ fatto divieto, per tutta la durata del presente contratto, a tutti gli Aderenti di instaurare tra loro rapporti commerciali diretti, salva espressa autorizzazione del Gestore.

7.3 Il Gestore si riserva il diritto di limitare o proibire altre forme di conflitti di interesse o comportamenti anticoncorrenziali.

 

  1. Rinvio alle condizioni generali

8.1 Resta inteso che l’Aderente potrà procedere all’acquisto dei prodotti all’interno della Shopping Community PAYDEA, unicamente secondo quanto stabilito nel presente modulo e nelle condizioni generali di cui all’allegato “A” che, con la stipula del presente contratto, devono intendersi integralmente conosciute e richiamate, non soggette a contestazione alcuna e accettate in ogni loro parte dall’Aderente.

 

  1. Proprietà intellettuale ed industriale

9.1 Il Gestore è titolare esclusivo del marchio “PAYDEA”, del domin name “paydea.com“ e del sito relativo, della Shopping Community PAYDEA, nonché di ogni logo, immagine e segno distintivo dallo stesso utilizzati.

9.2 L’Aderente non acquisisce alcun diritto rispetto a programmi informatici, banche dati, informazioni, notizie ed altri dati, nonché immagini, loghi marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà intellettuale e/o industriale utilizzati dal Gestore o da terzi nell’ambito della Shopping Community PAYDEA.

9.3 L’Aderente s’impegna a non violare i diritti di cui al precedente punto e di non distribuire al pubblico, cedere, dare in licenza o sublicenza gli stessi e/o i beni che ne sono oggetto, ovvero di consentire l’uso degli stessi o dei beni che ne sono oggetto da parte di terzi in qualsivoglia altro modo e sia a titolo gratuito che a titolo oneroso.

9.4 L’Aderente manleva il Gestore da qualsiasi responsabilità, obbligandosi a risarcirlo degli eventuali danni e/o costi, incluse le spese legali, nel caso di richieste avanzate nei suoi confronti da terzi (o da altri Aderenti e/o Aziende Convenzionate) fondate sull’uso illegittimo da parte dell’Aderente di immagini, denominazioni sociali, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà intellettuale e/o industriale degli interessati.

9.5 Fermo restando il rispetto delle disposizioni imperative e nazionali applicabili, il Gestore dichiara di gestire la Shopping Community PAYDEA in modo conforme ai principi e alle linee guida stabiliti dall’Unione Europea in materia di proprietà intellettuale e industriale.

 

  1. Pubblicità sul sito www.paydea.com

10.1 Il Gestore si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di inserire sul sito e divulgare in ogni modo nell’ambito della Shopping Community PAYDEA avvisi pubblicitari compatibili con l’attività svolta nonché collegamenti ad altri siti che siano rispettosi degli obblighi previsti a suo carico nel presente contratto.

 

  1. Durata dell’adesione

11.1 L’adesione alla Shopping Community PAYDEA ha durata annuale con la decorrenza dal momento della sottoscrizione ad opera delle Parti del presente contratto.

11.2 Il contratto s’intenderà rinnovato tacitamente qualora l’Aderente o il Gestore non provvedano ad inviare alla controparte disdetta scritta con raccomandata a/r oppure via pec almeno 30 giorni prima della prima scadenza del contratto o di quelle successive.

 

  1. Cessione del contratto

12.1 L’Aderente non può in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il contratto senza il consenso scritto del Gestore.

12.2 Il Gestore si riserva espressamente la facoltà di cedere, a titolo oneroso o gratuito, locare, in tutto o in parte, la Shopping Community PAYDEA a soggetti terzi, ovvero concedere agli stessi qualsivoglia diritto connesso alla sua utilizzazione.

12.3 Nel caso in cui il Gestore intenda, a suo insindacabile giudizio, avvalersi della facoltà di cui al punto precedente, ne darà notizia alle Aziende Convenzionate e agli Aderenti mediante comunicazione circolare anche mediante pubblicazione in un’apposita sezione del sito.

 

  1. Clausola risolutiva espressa

13.1 Fatto salvo l’ulteriore risarcimento del danno e/o l’applicabilità degli eventuali interessi di mora nella misura legale a carico della parte inadempiente, il presente contratto s’intenderà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nel caso in cui l’Aderente violi anche una soltanto delle obbligazioni di cui agli articoli:

– 3 (Rispetto delle condizioni di adesione);

– 6 (Obblighi dell’Aderente);

– 7 (Ulteriori obblighi dell’Aderente);

– 9 (Proprietà intellettuale ed industriale);

– 12 (Cessione del contratto);

– 15 (Responsabilità dell’Aderente);

– 16 (Tutela dell’immagine del Gestore);

– 17 (Obblighi di riservatezza).

13.2 Al verificarsi di uno qualsiasi degli eventi di cui al precedente punto 17.1, la risoluzione del contratto opererà di diritto dal momento del ricevimento da parte dell’Aderente della comunicazione con raccomandata a/r o pec contenente la contestazione dell’inadempimento e l’intenzione del Gestore di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.

13.3 Nell’ipotesi di violazione da parte dell’Aderente delle norme stabilite nel presente contratto, il Gestore potrà, a suo insindacabile giudizio, sospendere l’accesso alla Shopping Community PAYDEA da parte dell’Aderente per il tempo che riterrà opportuno, ovvero risolvere il presente contratto, fatta salva ogni altra azione per il risarcimento del maggiore e ulteriore danno ai sensi dell’art. 1382 comma 1° c.c.

 

  1. Esonero di responsabilità per il Gestore

14.1 Il Gestore non sarà responsabile per danni diretti o indiretti, incidentali o conseguenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e tutto quanto possa derivare dalla gestione della Shopping Community PAYDEA e dei servizi forniti, nel caso di errori, omissioni ed inesattezze nei dati trasmessi oppure in caso di interruzioni, sospensioni, ritardi e anomalie nella gestione della Shopping Community PAYDEA e nell’erogazione dei servizi, anche se derivanti da servizi tecnici, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo dello stesso.

14.2 Il Gestore non sarà responsabile per i danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdita di business e/o di opportunità commerciali e ogni altro danno che possa derivare da intrusioni informatiche o altra illegittima intromissione o utilizzo di dati da parte di terzi non autorizzati, nonché da truffe commerciali o altri comportamenti scorretti o illegittimi tenuti dalle Aziende Convenzionate, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo del Gestore-

14.3 In nessun caso il Gestore sarà ritenuto responsabile in relazione ai danni derivanti dal malfunzionamento del sito, direttamente o indirettamente riconducibili a condotte od omissioni dell’hosting provider Aruba.

14.4 In nessun caso il Gestore sarà ritenuto responsabile in ordine all’adempimento delle obbligazioni scaturenti dai contratti conclusi dall’Aderente con le Aziende Convenzionate, né di quelle derivanti dagli eventuali contratti conclusi dall’Aderente con soggetti terzi in relazione alla fornitura dei servizi offerti nella Shopping Community PAYDEA.

 

  1. Responsabilità dell’Aderente

15.1 L’Aderente si assume ogni e più ampia responsabilità circa il contenuto delle informazioni dallo stesso fornite ed eventualmente pubblicate nella Shopping Community PAYDEA a cura del Gestore. Pertanto il Gestore non sarà in alcun caso responsabile per errori, omissioni ed inesattezze eventualmente contenuti nei dati immessi nella Shopping Community e forniti dall’Aderente.

15.2 Ove insorgano controversie tra le Aziende Convenzionate e soggetti terzi, e in conseguenza di ciò vengano intraprese azioni legali nei confronti del Gestore da Aziende Convenzionate e/o soggetti terzi, l’Aderente si obbliga a risarcire il Gestore dei danni subiti a causa di tali azioni ove alle stesse abbia dato causa in modo diretto o indiretto, procedendo al ristoro di tutti i costi e delle spese sostenute, comprese quelle legali.

 

  1. Tutela dell’immagine del Gestore

16.1 L’Aderente, fatti salvi gli obblighi posti a suo carico dal presente contratto, si impegna espressamente a:

  1. a) operare nella Shopping Community PAYDEA rispettando i più elevati standard di correttezza e, comunque, ad astenersi da qualsiasi azione, iniziativa o comportamento che possa essere o divenire sconveniente o pregiudizievole per l’immagine o reputazione del Gestore o che possa comunque arrecare discredito o pregiudizio allo stesso;
  2. b) a far sì che soggetti terzi ai quali l’aderente sia legato di vincoli di ogni natura e tipo, si astengano da qualsiasi azione, iniziativa o comportamento di cui alla lettera precedente.

 

  1. Obblighi di riservatezza

17.1 Le parti si impegnano a mantenere il più stretto riserbo in merito a qualsiasi informazione e/o dato riguardante gli affari ed i segreti del Gestore, delle aziende convenzionate e di altri fornitori di servizi, dei quali vengano a conoscenza nell’esecuzione del presente contratto e si impegnano altresì a garantire l’esatta osservanza del presente obbligo di riservatezza da parte di soggetti terzi da loro dipendenti o a loro comunque collegati.

17.2 Le parti si danno atto reciprocamente atto che le informazioni considerate riservate vengono trattate osservando misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e la confidenzialità dei dati stessi.

 

  1. Obblighi di sicurezza

18.1 Il Gestore, per il tramite dell’Hosting Provider Aruba, s’impegna ad applicare e a far applicare alla Shopping Community PAYDEA e a tutte le comunicazioni telematiche le procedure e le misure di sicurezza ritenute idonee, allo stato delle conoscenze tecniche ed informatiche, a garantirne la sicurezza e ad evitare i rischi di accesso non autorizzato, manomissione, ritardo nella registrazione o nella elaborazione, distruzione e perdita di informazioni e/o dati trasmessi.

18.2 Entrambe le parti dovranno attuare sistemi di sicurezza logici, fisici ed organizzativi idonei ad impedire l’accidentale o incontrollata consultazione, esportazione, lettura, copiatura, distruzione, comunicazione, diffusione dei dati o documenti trattati nell’esecuzione del presente contratto. Lo standard di protezione da adottare per la protezione dei dati o documenti ricevuti dovrà essere il medesimo di quello adottato dalle parti per la protezione delle proprie informazioni, ove questo sia superiore a quello previsto dalla legge.

 

  1. Tutela dei dati personali

19.1 Le parti contraenti, ai sensi del GDPR – Regolamento UE 679/2016, dichiarano di procedere al trattamento dei dati personali per le finalità inerenti all’esecuzione del presente contratto e all’adempimento degli obblighi legali e contrattuali dallo stesso derivanti.

19.2 Le parti contraenti danno altresì atto che i dati personali verranno trattati osservando misure di sicurezza minime ai sensi di cui agli artt. 32 e ss. del GDPR – Regolamento UE 679/2016 ed eventualmente anche quelle idonee e necessarie, laddove siano obbligatorie in ragione del trattamento effettuato, per garantire la riservatezza e la confidenzialità dei dati stessi.

19.3 Agli interessati al trattamento (persone fisiche), i cui dati dovessero essere trattati dalle parti nel corso dell’esecuzione del presente contratto, competono i diritti di cui agli artt. 16 e ss. del GDPR – Regolamento UE 679/2016 e in particolare il diritto di conoscere i propri dati, di farli integrare, modificare, cancellare per violazione di legge e/o di opporsi al loro trattamento. Ciascuna pare, pertanto, è tenuta a riscontrare le eventuali richieste in ragione dello specifico trattamento effettuato.

19.4 L’Aderente è stato correttamente informato dal Gestore, ai sensi degli artt. 12 e ss. del GDPR – Regolamento UE 679/2016 circa le finalità e modalità del trattamento dei dati trasmessi, sull’ambito di comunicazione degli stessi e sulle misure di sicurezza adottate.

 

  1. Comunicazioni

20.1 Fatti salvi i casi espressamente indicati – ovvero stabiliti da obblighi di legge – le comunicazioni tra il Gestore e l’Aderente avranno luogo per il tramite di messaggi e-mail o pec ai rispettivi indirizzi elettronici (indicati in epigrafe per il Gestore e nel form di registrazione per l’Aderente) che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici. E’ sempre possibile anche l’utilizzo della raccomandata a/r o del telefax.

20.2 Le comunicazioni spedite a mezzo raccomandata a/r avranno effetto dal momento del ricevimento, mentre quelle inviate a mezzo telefax o posta elettronica certificata avranno effetto immediato. Le comunicazioni trasmesse via e-mail avranno effetto soltanto se seguite da e-mail che ne confermi l’avvenuta ricezione, e ciascuna parte si obbliga ad inviare immediatamente la conferma di avvenuta ricezione nel momento in cui il messaggio è pervenuto.

20.3 Le parti si obbligano a comunicare, nel corso della vigenza del presente contratto, ogni variazione dei rispettivi indirizzi. In caso di mancata comunicazione della variazione, tutte le comunicazioni che saranno effettuate in base ai vecchi recapiti avranno piena efficacia e validità.

 

  1. Foro competente

21.1 L’Autorità Giudiziale del Foro di Milano sarà esclusivamente competente per ogni controversia relativa al presente modulo e alle condizioni generali di adesione.

 

  1. Clausole finali

22.1 Il presente contratto, incluse le premesse che ne formano parte inscindibile e sostanziale, contiene integralmente tutte le pattuizioni intervenute tra le parti e sostituisce qualsiasi precedente accordo orale e/o scritto.

22.2 L’invalidità e/o l’inefficacia, anche sopravvenuta, di una o più clausole non comporterà l’invalidità, l’inefficacia o lo scioglimento del presente contratto.

22.3 Eventuali modifiche del presente contratto dovranno essere stipulate – a seguito della loro convalida da parte del Gestore – esclusivamente in forma scritta previa intesa tra le parti.

22.4 Il presente contratto rimane valido ed efficace anche nel caso in cui il Gestore decida di alienare a titolo oneroso o gratuito, affittare o locare la Shopping Community PAYDEA ai sensi dell’art. 12.2 a soggetti terzi, ovvero concedere agli stessi qualsiasi diritto avente ad oggetto la Shopping Community medesima.

 

  1. Legge applicabile

23.1 Per la risoluzione di ogni controversia concernente la validità, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione del presente contratto sarà applicata la legge italiana.

 

  1. Accettazione delle condizioni generali

24.1 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. l’Aderente dichiara di aver attentamente letto il contratto e di approvare espressamente gli articoli e/o le clausole qui di seguito indicate:

– 3 (Rispetto delle condizioni di adesione);

– 6 (Obblighi dell’Aderente);

– 7 (Ulteriori obblighi dell’Aderente);

– 11 (Durata dell’adesione);

– 12 (Cessione del contratto);

– 13 (Clausola risolutiva espressa);

– 14 (Esonero di responsabilità del Gestore);

– 15 (Responsabilità dell’Aderente);

– 21 (Foro competente);

– 23 (Legge applicabile).

PAYDEA SRL                                                   L’ADERENTE

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. l’Aderente dichiara di aver attentamente letto il contratto e di approvare espressamente gli articoli e/o le clausole qui di seguito indicate: 3 (Rispetto delle condizioni di adesione); 6 (Obblighi dell’aderente); 7 (Ulteriori obblighi dell’aderente); 11 (Durata dell’adesione); 12 (Cessione del contratto); 13 (Clausola risolutiva espressa);

– 14 (Esonero di responsabilità del Gestore); 15 (Responsabilità dell’aderente); 21 (Foro competente); 23 (Legge applicabile).

PAYDEA SRL                                                      L’ADERENTE

 

 

Allegato “A”

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Preambolo

  1. A. La società Paydea srl (denominata di seguito “Paydea“) con sede in Napoli, via dei Calzolai 3, 80144, p.iva e cf 09150251214, numero del Registro delle Imprese NA – 1012559, gestisce una Shopping Community che consente ai partecipanti (denominati di seguito “Aderenti”) di acquisire vantaggi mediante l’acquisto di merci e servizi presso le Aziende Convenzionate con Paydea (denominate di seguito “imprese o aziende convenzionate”) .
  2. B. Per facilitare la comprensione, un glossario dei termini utilizzati è disponibile in calce alle presenti condizioni generali di contratto nell’Allegato 1.

Le definizioni di cui ai punti da 1 a 14 delle presenti condizioni generali di contratto sono giuridicamente essenziali.

 

  1. Oggetto del contratto

1.1 Le merci e servizi acquistati (denominati di seguito “Acquisti”) dall’Aderente presso le Aziende Convenzionate vengono registrati in un apposito conto personale. Per poter usufruire dei vantaggi derivanti dalla partecipazione alla Shopping Community PAYDEA l’Aderente ha a disposizione le seguenti modalità di registrazione degli acquisti: mediante la Paydea card nonché l’utilizzo dei canali online offerti dalla Shopping Community PAYDEA per l’acquisto negli online shops delle Aziende Convenzionate oppure, infine, personalmente presso gli esercizi commerciali delle imprese convenzionate mediante apposita registrazione di ogni singolo acquisto ad opera di queste ultime. Tali modalità di registrazione degli acquisti sono descritte dettagliatamente al punto 4.3.

1.2 L’Aderente ha diritto, in base alle presenti Condizioni Generali di Contratto, di partecipare alla Shopping Community PAYDEA e di ricevere i vantaggi di acquisto ivi connessi.

 

  1. Base contrattuale

2.1 A seguito dell’accettazione di PAYDEA della richiesta di registrazione, il richiedente diventa uno degli Aderenti PAYDEA e gli vengono assegnati un numero di identificazione personale non trasferibile (denominato di seguito “ID aderente“) e una password. Queste credenziali gli danno diritto di partecipare alla Shopping Community PAYDEA e a tutti i connessi vantaggi economici e commerciali (e senza che questo stabilisca un rapporto di tipo associativo, vedi punto 3.1 e 14.2).

Per la conclusione del contratto tra Paydea e l’Aderente è necessario utilizzare il flyer di registrazione messo a disposizione da Paydea oppure registrarsi in loco presso una delle Aziende Convenzionate oppure online.

2.2 L’Aderente dichiara che i suoi dati e le informazioni fornite a Paydea sono veritiere e si impegna a tenere Paydea manlevata e indenne da eventuali responsabilità connesse a dichiarazioni mendaci colpevolmente fornite. L’Aderente si impegna ad informare tempestivamente Paydea di eventuali variazioni dei propri dati personali forniti al momento della registrazione (in particolare, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, coordinate bancarie, numero di telefono, ecc.).

 

2.3 È consentita una sola registrazione (ovvero un ID aderente) per ciascun soggetto fisico o giuridico. Ai fini della registrazione, l’Aderente deve comunicare l’indirizzo di residenza o commerciale (sede). La registrazione multipla effettuata per acquisire vantaggi di acquisto non autorizzati dà diritto a Paydea di risolvere il rapporto contrattuale per giusta causa, come pure di disconoscere i vantaggi di acquisto ottenuti in questo modo. In caso di registrazioni multiple, gli ultimi numeri ID registrati verranno cancellati. Decadono i vantaggi di acquisto ottenuti esclusivamente sulla base di una registrazione multipla.

 

  1. Rapporto giuridico

3.1 Tra Paydea e l’Aderente non si costituisce nessun tipo di rapporto di lavoro, di servizio o societario (in particolare, nessun rapporto di tipo associativo). La partecipazione alla Shopping Community PAYDEA avviene esclusivamente nell’ambito di un’attività autonoma e giuridicamente indipendente da Paydea sotto la propria responsabilità.

3.2 L’Aderente ha diritto soltanto ai vantaggi di acquisto. L’Aderente non ha diritto ad alcun ulteriore compenso per la sua attività. L’Aderente non ha diritto a nessun rimborso spese. Tanto vale anche nel caso in cui l’Aderente abbia segnalato ad altri la Shopping Community PAYDEA.

3.3 L’Aderente non è autorizzato a rappresentare Paydea, in particolare, a fornire o ricevere dichiarazioni nei confronti di altri aderenti nell’ambito della Shopping Community PAYDEA. L’Aderente non è autorizzato a ricevere denaro contante, né ad incassare somme in nome e per conto di Paydea. Una violazione colpevole delle disposizioni di questo punto 3.3 dà diritto a Paydea di risolvere il rapporto contrattuale per giusta causa.

3.4 Senza previa autorizzazione scritta da parte di Paydea, l’Aderente non è autorizzato:

ad utilizzare loghi, scritte, marchi, slogan, domini, altri contrassegni e materiale simile di Paydea o delle Aziende Convenzionate;

a creare, in forma scritta o elettronica, diffondere o rendere disponibili al pubblico sotto altra forma biglietti da visita, presentazioni, video, file audio, screenshot, contenuti web, contenuti multimediali, flyer, brochure, siti web, documenti pubblicitari, stampati, mailing, homepage o simili riguardo a Paydea e nominando espressamente quest’ultima o la Shopping Community PAYDEA (ad esempio su pagine Internet come YouTube o Facebook);

ad organizzare manifestazioni come, ad esempio, manifestazioni informative, eventi, workshop, seminari, ecc. riguardo a Paydea e nominando quest’ultima o la Shopping Community PAYDEA;  a rendere noti dati riconducibili ad imprese convenzionate o aderenti dettaglianti, grossisti ed altri rivenditori, nonché ad altre imprese che offrono merci o servizi destinati a consumatori finali, incluse stazioni di servizio, franchisee e grandi magazzini; condurre trattative o colloqui iniziali o svolgere un’attività pubblicitaria di qualsiasi tipo per acquisire tali imprese, in particolare, fuori dai locali dell’impresa o in prossimità di quest’ultima.

 

  1. Shopping Community PAYDEA

4.1 Mediante acquisti presso le Aziende Convenzionate, l’Aderente acquisisce – sulla base delle presenti condizioni generali di contratto – vantaggi di acquisto sotto forma di Buoni Regalo e Coupon Digitali. I vantaggi di acquisto e le relative condizioni vengono descritti dettagliatamente al punto 6.

4.2 Per poter concedere vantaggi di acquisto agli aderenti per i loro acquisti, Paydea conclude appositi accordi con le Imprese Convenzionate. Le attuali Imprese Convenzionate con i vantaggi di acquisto concessi di volta in volta sono consultabili online sul sito www.paydea.com.

4.3 L’Aderente ha le seguenti possibilità di registrazione dei propri acquisti:

ad opera dell’Azienda Convenzionata presso la quale perfeziona l’acquisto mediante la Paydea Card disponibile come tessera cartacea, plastificata o come tessera virtuale (online).

Con l’online shopping l’Aderente può effettuare immediatamente acquisti nell’online shop dell’Impresa Convenzionata.

4.4 Nei casi di cui al punto 4.3, l’Impresa Convenzionata trasmette a Paydea i dati di acquisto e di conteggio registrati per il calcolo dei vantaggi di acquisto derivanti.

 

  1. Online shopping

5.1 Gli Aderenti sono tenuti ad informarsi sull’online shopping del sito www.paydea.com.

5.2 Gli Aderenti hanno diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro sette giorni mediante l’invio entro il suddetto termine di una comunicazione scritta alla sede di Paydea srl in Napoli, Via dei Calzolai n.3, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

5.3 L’accredito dei vantaggi di acquisto derivanti da acquisti effettuati nell’ambito dell’online shopping non presuppone, così come previsto anche dai successivi punti 6.6 e 6.7, che il termine di recesso previsto dalle vigenti norme di legge che disciplinano i contratti conclusi a distanza, sia scaduto e che l’aderente non abbia esercitato il diritto di recesso.

5.4 L’aderente ha diritto a vantaggi di acquisto soltanto per quegli acquisti negli online shop delle imprese convenzionate che sono elencate sul sito.

5.5 Paydea non ha alcuna influenza sull’organizzazione degli online shop (collegati tramite link) delle Imprese Convenzionate e declina qualsiasi responsabilità in merito.

Paydea non risponde esplicitamente qualora dovessero esserci dei contenuti illeciti o altrimenti contrari al buon costume sulle pagine web collegate tramite link.

 

  1. Vantaggi di acquisto

6.1 Gli acquisti dell’Aderente, registrati nel conto personale, permettono di usufruire di vantaggi di acquisto.

6.2 I vantaggi di acquisto si basano sulle condizioni contrattuali concordate tra Paydea e la rispettiva Azienda Convenzionata e variano pertanto in funzione dell’Azienda Convenzionata, del mercato di riferimento e della città. I vantaggi di acquisto sono costituiti da Buoni Regalo e Coupon Digitali per acquisti presso le Imprese Convenzionate.

6.3 Buoni Regalo o MoneyBack: per gli acquisti registrati nel conto personale l’Aderente riceve fino al 20 % di MoneyBack, ma in singoli casi può essere concessa anche una percentuale maggiore. Si applica la percentuale di MoneyBack della rispettiva impresa convenzionata specificata nel sito www.paydea.com. I pagamenti MoneyBack vengono effettuati conformemente ai punti da 6.4 a 6.8.

6.4 Paydea si riserva il diritto di derogare dalle disposizioni disciplinate nel presente in caso di offerte speciali. Paydea ha interesse ad offrire agli Aderenti la più ampia gamma possibile di opportunità di acquisto presso le Imprese Convenzionate, concordando con queste ultime degli sconti sostanziali per poter concedere ampi vantaggi agli Aderenti. Nel caso in cui siano state concordate condizioni divergenti con un’Impresa Convenzionata nell’ambito di offerte speciali (come, ad esempio, in caso di acquisti atipici, come contratti di telefonia mobile a tempo determinato oppure in caso di viaggi), Paydea lo segnalerà separatamente nella pagina dettagliata del rivenditore sul sito www.paydea.com .

6.5 I vantaggi concessi di volta in volta sono consultabili nella pagina dettagliata del rivenditore sul sito www.paydea.com. Si raccomanda all’Aderente di informarsi regolarmente circa l’aggiornamento delle rispettive condizioni delle Imprese Convenzionate. Con un preavviso di due settimane Paydea ha diritto di modificare i vantaggi di acquisto concessi per le singole Aziende Convenzionate, se e nella misura in cui si modifichino le condizioni concordate con le Imprese Convenzionate. Per il calcolo dei vantaggi di acquisto spettanti all’Aderente si devono considerare le condizioni applicabili nel momento in cui l’Aderente ha interamente pagato l’acquisto.

6.6 L’accredito dei vantaggi di acquisto presuppone, tra l’altro, che l’acquisto sia stato interamente pagato dall’Aderente, ancorché non sia scaduto il termine per l’esercizio del diritto di recesso previsto dalle vigenti norme di legge relative ai contratti conclusi a distanza. Se tali condizioni sono soddisfatte, l’Impresa Convenzionata trasmette i dati dell’acquisto a Paydea. Vengono accreditati all’Aderente i vantaggi di acquisto derivanti da acquisti effettuati presso le imprese convenzionate. Il pagamento dei vantaggi di acquisto all’Aderente è possibile soltanto dopo che l’Impresa Convenzionata ne ha trasmesso i dati relativi a Paydea.

6.7 Paydea versa immediatamente i crediti MoneyBack all’Aderente sul suo conto personale Paydea. Il diritto al pagamento del MoneyBack decade se entro tre anni dal verificarsi del relativo credito non viene raggiunto l’importo complessivo di € 10.

 

  1. Area Personale dell‘aderente

7.1 Paydea mette a disposizione gratuitamente a ciascun Aderente un’area personale dell‘aderente sul sito www.paydea.com (area login). Digitando il nome utente e la password, si può prendere visione in qualsiasi momento degli acquisti effettuati dal medesimo e delle informazioni sui vantaggi di acquisto derivanti dal MoneyBack. Nel caso in cui il sito www.paydea.com e l’area login non fossero disponibili, la responsabilità di Paydea si limita a quanto disposto al punto 10.

7.1 I dati di accesso per l’utilizzo dell’area personale dell’Aderente (nome utente e password) devono essere conservati in modo sicuro dall’Aderente e trattati con la massima riservatezza. Il nome utente e la password non possono essere divulgati a terzi per nessun motivo. L’Aderente può modificare in qualsiasi momento le impostazioni personali sul sito www.paydea.com (area login).

7.2 L’Aderente si impegna ad informare Paydea immediatamente di ogni abuso del proprio accesso online. In seguito al blocco immediato del proprio accesso, l’Aderente riceve nuovi dati di accesso a mezzo SMS, e-mail o posta elettronica certificata. Qualora l’Aderente subisca danni in seguito all’abuso, la responsabilità di Paydea è limitata solo a quanto disposto al punto 10.

 

  1. Protezione dei dati

8.1 Se previsto per l’esecuzione del MoneyBack, quindi per il calcolo dei vantaggi di acquisto, Paydea raccoglie, memorizza e tratta, quale responsabile della protezione dei dati, dati personali, come dati sul comportamento di acquisto e su acquisti effettuati degli Aderenti. Se l’Aderente comunica il suo consenso in merito, Paydea utilizza i dati degli Aderenti anche per inviare loro informazioni personalizzate su offerte e prodotti della Shopping Community Paydea e delle Imprese Convenzionate.

 

8.2 Tutte le richieste dell’Aderente relative all’informazione, variazione, come pure cancellazione dei dati personali possono essere inoltrate direttamente a Paydea (Paydea S.r.l., Via dei Calzolai n.3 – 80144 Napoli).

8.3 Ulteriori disposizioni relative alla protezione dei dati per l’utilizzo della pagina web Paydea si trovano nell’informativa sulla protezione dei dati sul sito www.paydea.com.

8.4 Paydea impiega tecnologie di sicurezza riconosciute a livello internazionale per proteggere i dati degli aderenti contro accessi non autorizzati. Per la sicurezza dei dati trasmessi tramite internet, la responsabilità di Paydea si limita soltanto a quanto disposto al punto 10.

 

  1. Malfunzionamento nella prestazione dei servizi

9.1 I diritti ed obblighi relativamente agli acquisti effettuati dall’Aderente presso le Imprese Convenzionate riguardano esclusivamente le rispettive Imprese Convenzionate. Pertanto, dopo la conclusione del contratto con l’Impresa Convenzionata, Paydea non si assume alcuna responsabilità né concede alcuna garanzia per gli obblighi di prestazioni di servizi delle Imprese Convenzionate, in particolare in caso di un eventuale inadempimento o adempimento carente da parte dell’Impresa Convenzionata.

 

  1. Responsabilità

10.1 Paydea è responsabile solo limitatamente per il danno tipico e prevedibile in caso di danni causati da una violazione senza dolo o colpa grave di tali obblighi che sono fondamentali per un’esecuzione adeguata e perfetta del contratto e sul cui adempimento l’Aderente si affida e può affidarsi in conformità (obblighi essenziali).

10.2 Si escludono altre richieste di risarcimento danni: Paydea non è responsabile, ad esempio, per interruzioni della disponibilità dell’accesso ad internet dell’Aderente; altri guasti tecnici ed elettronici (i) durante una trasmissione di dati tramite internet, nonché (ii) durante l’utilizzo del portale internet Paydea, del servizio di sms e whattsapp Paydea e delle applicazioni Paydea o di soggetti terzi per terminali mobili, nella misura in cui tali guasti non rientrino nell’ambito di responsabilità di Paydea; guasti tecnici ed elettronici che impediscono una registrazione degli acquisti effettuati, non imputabili a Paydea (in particolare, eventuali anomalie nel rintracciamento e conseguenti perdite di dati); non disponibilità delle reti di telefonia mobile o di terminali; malfunzionamento dei terminali mobili dell’Aderente.

10.3 Il contratto di acquisto di beni o di servizi si perfeziona esclusivamente tra l’Aderente e l’Impresa Convenzionata interessata.

10.4 Nella misura in cui la responsabilità di Paydea sia limitata o esclusa, le limitazioni o le esclusioni si applicano anche alla responsabilità personale dei dipendenti, dei rappresentanti legali, dei collaboratori e degli ausiliari di Paydea.

 

  1. Costi

11.1 La registrazione e la partecipazione alla Shopping Community PAYDEA sono gratuite per l’Aderente.

11.2 Nell’ambito della registrazione la Paydea Card è gratuita per l’Aderente.

 

  1. Cessazione del rapporto contrattuale da parte dell‘Aderente

12.1 L’Aderente ha diritto di recedere in qualsiasi momento dal contratto con Paydea mediante comunicazione scritta. Inoltre, l’Aderente non è tenuto, nell’ambito del rapporto contrattuale in essere, ad effettuare acquisti o ad eseguire altre attività.

 

12.2 Alla cessazione del rapporto contrattuale l’Aderente ha diritto di percepire soltanto i vantaggi di acquisto già acquisiti nell’ambito della Shopping Community PAYDEA, al momento della conclusione del contratto, ovvero se l’acquisto che dà diritto al MoneyBack era già stato effettuato al momento della conclusione del contratto.

 

  1. Cessazione del rapporto contrattuale da parte di Paydea

13.1 Paydea ha diritto di recedere in qualsiasi momento dal contratto senza necessità di uno specifico motivo con un preavviso di 30 giorni, oppure per giusta causa con effetto immediato. Per “giusta causa” s’intende, oltre al notevole danno degli interessi economici o alla reputazione di Paydea o delle Imprese Convenzionate, la violazione di obblighi contrattuali essenziali tra i quali rientrano, in particolare, quelli dell’aderente previsti dai punti 2.2, 3.3 e 3.4.

13.2 L’Aderente si impegna a tenere Paydea manlevata e indenne in relazione a responsabilità e/o danni connessi alla sua colpevole violazione delle precedenti disposizioni. Ciò vale anche riguardo ai costi di difesa da sostenere in caso di rivendicazioni da parte di terzi. Inoltre, Paydea ha diritto di far valere nei confronti dell’Aderente qualsiasi danno derivante dalla violazione di obblighi dell’aderente, comprese le spese giudiziarie.

13.3 Alla conclusione del rapporto contrattuale l’Aderente ha diritto soltanto ai vantaggi di acquisto già acquisiti nell’ambito della Shopping Community PAYDEA, al momento della conclusione del contratto, ossia se l’acquisto che dà diritto al MoneyBack era già stato effettuato al momento della conclusione del contratto.

 

  1. Disposizioni generali

14.1 L’Aderente è autorizzato a cedere i crediti spettantigli nell’ambito della Shopping Community PAYDEA, oppure i diritti risultanti globalmente dalla sua partecipazione o ad utilizzarli come garanzia esclusivamente previo consenso scritto di Paydea.

14.2 La partecipazione alla Shopping Community Paydea costituisce un mero rapporto di scambio e quindi non giustifica alcun legame tra l’Aderente e Paydea, sotto il profilo del diritto societario. In particolare, non sussiste alcun rapporto di tipo associativo.

14.3 Accordi individuali stipulati nel singolo caso prevalgono comunque su queste condizioni generali di contratto. Per la validità di simili accordi è necessario un contratto scritto o una conferma in forma scritta di Paydea. Si presume che le parti non abbiano stipulato alcun accordo verbale. Inoltre Paydea è autorizzata ad inviare all’aderente dichiarazioni contrattuali e informazioni necessarie per l’esecuzione del contratto anche via SMS, whattsapp o e-mail se l’Aderente ha comunicato i relativi dati di contatto e non vi si oppone.

14.4 Le modifiche delle presenti condizioni generali di contratto e di altri accordi contrattuali tra l’Aderente e Paydea, comunicate all’Aderente per iscritto, si intendono accettate dall’Aderente se l’Aderente non si oppone, per iscritto, alla loro validità entro 30 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione di modifica. Paydea richiamerà l’attenzione dell’Aderente alla decorrenza del termine, in particolare, sul fatto che il suo consenso alle modifiche comunicate delle condizioni generali di contratto si intenderà dato se non si oppone, per iscritto, alla loro validità entro il termine fissato. Le modifiche delle condizioni generali di contratto s’intendono accettate dall’aderente soltanto se questo avviso è stato effettivamente dato.

14.5 Qualora vengano utilizzate all’interno del contratto espressioni specifiche con riferimento al sesso, con le stesse si farà riferimento ugualmente a soggetti di sesso maschile e femminile e a soggetti giuridici.

14.6 Qualora determinate disposizioni del contratto si rivelassero interamente o parzialmente inefficaci o inapplicabili, ciò non avrà alcun effetto sull’efficacia delle rimanenti disposizioni. Si applica al rapporto contrattuale il diritto italiano. Si esclude l’applicazione della Convenzione sulla Vendita Internazionale di Merci delle Nazioni Unite.

14.7 La registrazione e la partecipazione alla Shopping Community Paydea sono consentite a partire dal compimento del 18° anno di età.

14.8 L’Aderente si impegna ad accollarsi tutte le spese, diritti, imposte, ecc. derivanti dall’ottenimento dei vantaggi di acquisto.

PAYDEA SRL                                                   L’ADERENTE

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. l’Aderente dichiara di aver attentamente letto il contratto e di approvare espressamente gli articoli e/o le clausole qui di seguito indicate: 10 (Responsabilità); 13 (Cessazione del rapporto contrattuale da parte di Paydea); 14 (Disposizioni generali).

PAYDEA SRL                                                      L’ADERENTE

 

 

Allegato B “Glossario”

 

“MoneyBack” è il vantaggio di acquisto descritto dettagliatamente al punto 6.

“Paydea Card” è una tessera in formato cartaceo / plastificata o una tessera virtuale (consultabile tramite la Mobile App) che consente la registrazione degli acquisti degli Aderenti nell’ambito della Shopping Community Paydea presso le Imprese Convenzionate.

“Modulo di adesione” è il documento da trasmettere a Paydea compilato e firmato in caso di registrazione offline per presentare un’offerta vincolante di adesione alla Shopping Community PAYDEA.

“Shopping Community PAYDEA” è la Shopping Community gestita da Paydea in cui i suoi Aderenti ricevono vantaggi di acquisto in occasione di acquisto di merci e servizi da Imprese Convenzionate.

“Aderenti” sono tutti i soggetti che hanno concluso con Paydea un contratto per l’adesione alla Shopping Community PAYDEA in virtù delle presenti Condizioni Generali di Contratto per tutta la durata di validità del presente contratto, vale a dire finché non viene risolto da una delle parti contraenti.

“ID aderente” è un numero univoco assegnato da Paydea che serve ad identificare l’Aderente e a registrare gli acquisti presso le Imprese convenzionate.

“Vantaggi di acquisto” sono tutti i vantaggi che l’Aderente acquisisce o può eventualmente acquisire mediante l’acquisto presso Imprese Convenzionate nella Shopping Community PAYDEA. Esempio di questi vantaggi è il MoneyBack.

“Imprese o Aziende Convenzionate” sono le imprese che intrattengono un rapporto contrattuale con Paydea e presso le quali gli Aderenti possono ricevere vantaggi di acquisto mediante l’acquisto di merci e servizi nell’ambito della Shopping Community PAYDEA.

“Area riservata dell‘aderente” è l’area login del rispettivo Aderente descritta dettagliatamente sul sito www.paydea.com.